CORSO PROFESSIONALE DI CONTACT JUGGLING

contact
Consiglia queste idee ai tuoi amici:

“La felicità è come un sfera di cristallo: se cade, si rompe in mille pezzi: non si può ricostituire…

L’unica soluzione che si ha per farla conservare nel tempo è quella di non farla scivolare mai dalle proprie mani”. M. P.

Il 15 e 16 novembre 2016, la Showclap Academy organizza un corso avvincente di contact juggling, uno dei campi più spettacolari della giocoleria.

Formatore d’eccezione sarà Shay Wapniaz. Giocoliere, Equilibrista, Formatore di Circo e Direttore Artistico, nasce nella periferia romana nel 1985, e scopre la giocoleria nel 2004 e si appassiona subito iniziandosi a formare in maniera autonoma. Nel 2008 si trasferisce in Spagna e studia per due anni presso la scuola di Circo CARAMPA di Madrid ricevendo una borsa di studio per la sua formazione e si specializza in giocoleria e scala d’equilibrio. Dall’ottobre del 2013 inizia un percorso formativo della durata di 7 mesi con Iris Ziordia, giocoliere storico del Cirque Plume. Dal 2012 insegna presso la Scuola Nazionale di Circo, Scuola Romana di Circo, Palestra Popolare Corpi Pazzi e numerosi workshop in tutta italia.

Il corso seguirà il seguente programma:

STAGE OPEN LEVEL DI 10 ore

Obiettivo: apprendere le basi o migliorare la propria conoscenza del Contact Juggling.
Lo stage affronterà i seguenti punti:

– Riscaldamento
– Teorie del Contact Juggling
– Body Rolling
– Palm Spinning
– Punti e Stop sul Corpo

Il corso partirà con un minimo n. 6 iscritti. Corsisti ammessi al corso massimo n. 15.

Il corso mira a fornire istruzioni nei diversi trucchi del “contact juggling”, una tecnica di gioco elegante ed emozionante ma poco noto.

Il contact juggling è una particolarità della giocoleria che prevede l’incessante contatto di una sfera con il corpo.

Esso si divide in:

  • manipolazione, in cui la sfera (o le sfere) viene maneggiata con il solo ausilio delle mani.
  • body rolling, in cui la sfera scivola lungo tutto il corpo.

Nei trucchi di contact con una pallina, la pallina si fa rotolare da una mano all’altra, sul palmo e sul dorso, sulle braccia, sul petto, sulla testa e altrove. Si realizza l’illusione di una pallina senza peso che rimane sospesa nell’aria, soggetta a leggi anomale di movimento. Un abile giocoliere di contact può far credere che i propri movimenti siano senza legame alcuno con quelli della pallina; l’attenzione del pubblico si concentra esclusivamente sulla pallina. Il contact è soprattutto uno stile aggraziato e affascinante: si manipolano più palline come se fossero un oggetto unico, o ci si concentra sull’uso simultaneo di una pallina unica (o gruppo di palline) in ciascuna mano. È la qualità ipnotizzante del contact che lo separa davvero degli altri stili. Attraverso una semplice pallina è possibile stupire il pubblico creando fluidità e confidenza con essa.

 

Evento Facebook:

Ti potrebbe interessare anche

Corso di Formazione professionale Animatori

Locandina del corso di formazione animatori professionisti della Showclap Academy

Corso di formazione professionale per animatori ludici e gioco collettivo – “L’INCANTO COLLETTIVO”. Durata : 16 ore suddivise in 2 …

Continua a leggere

Corso Professionale “Manipolazione con il Fuoco”

locandina-fuoco-showclap

Showclap propone un corso formativo dedicato alla manipolazione del fuoco.  L’incontro sarà suddiviso in due parti.  La prima sarà dedicata …

Continua a leggere