Sommelier a domicilio: l’arte del vino a casa vostra

sommelier-a-domicilio-eventi
Consiglia queste idee ai tuoi amici:

“La vita è troppo breve per bere vini mediocri”.

Così direbbe Goethe, consigliandovi per le vostre cene speciali un sommelier a domicilio. Che siate a Roma o a Milano, o in qualunque altra parte d’Italia, i sommelier a domicilio di Showclap sono disponibili per rendere le vostre cene o i vostri eventi unici e raffinati.

Il lavoro del sommelier è una vera e propria arte: l’arte di comunicare quelle che sono le caratteristiche principali di un vino, con tutto ciò che lo rende unico ed autentico. Un linguaggio al confine tra tecnica e poesia, per far conoscere ai meno esperti il mondo dell’enologia.

Il sommelier non è semplicemente un assaggiatore: è un professionista in grado di valutare senza dubbio la qualità ed il gusto di un vino, proponendo inoltre gli abbinamenti più consoni in base a specifici menù e prodotti gastronomici.

L’idea di invitare un sommelier a domicilio, certificato AIS, associazione italiana sommelier, è un ottimo modo per creare una situazione di condivisione e divertimento tra amici, del tutto originale e innovativa, per rendere speciale un evento in compagnia delle persone che amate. Si può trattare di una occasione particolare, come un compleanno o un addio al nubilato, oppure di una cena tra colleghi o un semplice momento di convivialità.

Cosa fa un sommelier a domicilio?

  • Servizio di consulenza: suggerisce quelle che sono le combinazioni di gusto ottimali, in base ad un menù già prestabilito, oppure avanza delle idee per la preparazione di piatti gourmet, davvero deliziosi;
  • Guida nella degustazione: durante la cena, il sommelier organizza un momento di vera e propria degustazione di una selezione accurata di vini delle migliori cantine, andando a raccontare quelle che sono le peculiarità tecniche, storiche e sensoriali;
  • Conduce corsi: se siete incuriositi dal mondo del vino, il sommelier a domicilio potrà organizzare un momento di formazione, in base alle vostre esigenze, sul mondo del vino relativamente ad abbinamenti, consigli sull’acquisto, scelta della cantina, nozioni tecniche.

 

Non vi resta che scegliere la persona che fa al caso vostro e godervi una serata frizzante in compagnia! Buona cena!

Ti potrebbe interessare anche

5 particolari torte di compleanno di 18 anni per ragazze

torte-compleanno-18-anni-ragazze

Feste per ragazze Idee originali Evento privato   A coronare il festeggiamento di un compleanno c’è il momento magico in …

Continua a leggere

Festa anni ’80: 5 consigli per organizzarla

festa-anni-80-disco

Organizzare una festa anni ’80 a tema è una delle idee migliori per divertirsi in compagnia degli amici: che si …

Continua a leggere