Festa a tema circo: consigli per un’organizzazione perfetta

festa-tema-circo-bambini
Consiglia queste idee ai tuoi amici:

Organizzare una festa a tema circo sarà un’esperienza onirica per grandi e bambini: grazie a questi pratici consigli di Showclap, replicare l’atmosfera del mondo circense risulterà molto semplice.

Ecco alcuni spunti sull’animazione, le decorazioni e tutto ciò che riguarda la preparazione del buffet.

Decorazioni

L’ideale sarebbe avere a disposizione uno spazio simile ad un tendone, una sorta di ampio chiosco che dia l’idea di essere nel bel mezzo del circo. Disponete i tavoli lungo le pareti per creare più spazio e ricopriteli con tovaglie a righe bianche, rosse e blu.

Preparate un arco di palloncini da disporre all’ingresso, con al centro il volto di un clown e gonfiate altri palloncini a elio su cui disegnare la faccia di un pagliaccio, da abbellire con un fiocco di tulle rosso alla base.

Create un angolo travestimenti con parrucche, nasi di spugna, cappelli da mago e cerchietti con le orecchie di vari animali: per i bambini sarà un vero divertimento poter cambiare identità.

Buffet

Un vasto assortimento di pizzette e panini è quello che ci vuole, il tutto accompagnato da polpette di pane simili alle bolas dei giocolieri e coni di pasta sfoglia come le trombette dei pagliacci per una vera festa a tema circo.

Su un tavolo più piccolo preparate l’angolo popcorn e zucchero filato, con dei veri venditori, mascherati da aiutanti del circo. Per il buffet di dolci potete preparare girelle di Pan di Spagna e nutella, muffin decorati come elefanti, leoncini e giraffe o anche una torta a più strati ricoperta di pasta da zucchero che raffiguri un tendone con tutti i personaggi del circo.

Animazione

Per fare in modo che i bambini si divertano è necessario pensare a chi dovrà occuparsi dell’animazione. Per dei giochi tematici affidatevi a degli animatori professionisti, che potranno occuparsi anche della musica e dei balli.

Per far immergere i piccoli ospiti nella magica atmosfera circense invece, l’ideale è uno spettacolo di giocolieri con bolas e birilli o quello di un clown con esperienza.

Per il momento della torta, il modo migliore per catturare l’attenzione dei bambini è regalare loro uno spettacolo di bolle di sapone giganti, da preparare grazie a questa ricetta, oppure con l’aiuto di performer del settore.

Ti potrebbe interessare anche

Festa in piscina per bambini: organizzazione e tuffi a volontà

festa-piscina-bambini

L’estate sta arrivando e questo permette di ricercare nuove location per organizzare eventi in compagnia e momenti di divertimento. Ecco …

Continua a leggere

Festa a tema inside out: 4 idee creative e colorate

festa-tema-inside-out

Il mondo delle emozioni prende vita in una colorata festa a tema inside out: stiamo parlando del film d’animazione che …

Continua a leggere