Ferragosto con Showclap…il meglio dell’estate per te a portata di un click!

pancakes-1512834_1920
Consiglia queste idee ai tuoi amici:

Prosegue il nostro approfondimento su curiosità e suggerimenti per organizzare al meglio la festività del 15 agosto. Prima di lasciarvi alla lettura, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro portale e-commerce www.showclap.it, dove è possibile trovare ed acquistare immediatamente i migliori chef, camerieri, barman, pizzaioli, sommelier, cake design, cuochi personali e tanti altri professionisti che possono aiutarti nel stupire i tuoi ospiti!

Basta un Click!  

Dopo i vari cenni storici relativi a questa festa, stando, come tutti gli anni anche stavolta, per arrivare la fatidica data con le sue note allegre e quelle leggermente più malinconiche, (allegre perché è uno dei giorni più festeggiati in Italia e malinconiche perché, come ben sappiamo, segna il vertice della stagione estiva ed è un po’ il segnale che le vacanze stiano per finire) vogliamo esaltarne soltanto i suoi aspetti più frizzanti e spensierati proponendovi una magica e bella festa, magari proprio una di quelle in spiaggia o in piscina con tante decorazioni, cose buone da mangiare, musica, colori e allegria.

 

Consideriamo insieme i punti fondamentali da tenere sempre a mente per una perfetta festa di Ferragosto…al mare, in città o in montagna, persino in appartamento nella periferia di qualche città, l’importante ed ingrediente fondamentale è la voglia di festeggiare in compagnia e la volontà di sentirsi allegri e godersi il tempo, per questo motivo la maggior parte dei consigli che vi daremo saranno utili e applicabili ovunque voi vogliate e possiate organizzare la vostra festa di Ferragosto che sarà senza alcun dubbio perfetta!

 

La scelta del luogo…

Se non si può fare diversamente, andrà benissimo fare festa con gli amici anche in un appartamento in città. Se qualcosa in più si potesse fare invece occorre valutare bene il luogo ideale per la nostra festa: al mare, magari in spiaggia, in una casa con giardino, magari sotto la veranda in compagnia di un bel barbecue, in una bella pineta tranquilla e sicuramente fresca o addirittura in un bellissimo alpeggio per stare in santa pace e in totale relax o ancora, in piscina? E’ solo questione di gusti: la scelta a voi!

 

Quando? Pranzo o cena?

E festa sia…fino in fondo…quindi opteremmo per un pranzo che se tutto funziona potrebbe concludersi con una bella cena, magari con gli amici più cari, quelli che fino all’ultimo non ti abbandonano mai oppure ancora meglio (ed anche meno impegnativo) partiremmo per l’ora di merenda, qualcosa di buono per accogliere gli ospiti, tante idee per il loro intrattenimento e poi una bellissima cena per concludere tra candele accese, musica e (nel caso) un tuffo al mare…a mezzanotte! Se dovete scegliere tra pranzo o cena quello che dovete tener di sicuro presente è soprattutto il luogo scelto per festeggiare: se in casa potete fare come meglio credete, se siete al mare e volete organizzare una vera e propria festa, rende di più organizzare una bella cena, se avete deciso per la pineta o l’alpeggio il meglio è un succulento pranzo per godesi al meglio la natura circostante alla luce del sole.

 

Chi invitare…

Come per qualsiasi festa, la stesura della lista degli invitati è un momento fondamentale: non dimenticatevi nessuno e per una volta evitate gli eccessi di premura cercando di chiamare solo le persone che davvero vi interessano e che hanno piacere di godere del tempo in vostra compagnia e viceversa. Un aspetto importante: se nella vostra lista sono compresi anche bambini o adolescenti, cercate di organizzare, come dire, “una festa nella festa” in modo che nessuno si possa annoiare e che tutti possano godersi tempo e spazio nel migliore dei modi; spesso bastano pochi accorgimenti: un po’ di musica diversa da ascoltare in una “zona” (o stanza) a parte, film e cartoni animati divertenti a disposizione, qualche gioco d’acqua, una piccola piscina gonfiabile (se non si sta festeggiando già in piscina!), le bolle profumate…dipende molto dall’età dei vostri ospiti. Se potete, anche l’idea di un animatore tutto per loro non sarebbe affatto male.

 

Ti potrebbe interessare anche

Ferragosto: origine della festività

sword-790815_1920

Origini, tradizioni, curiosità e tante news sul giorno più atteso di tutta l’estate. Showclap dedica un approfondimento speciale dedicato a …

Continua a leggere

Ferragosto in cucina

cucina piccione

A Ferragosto in cucina…in Italia! E se hai dimenticato il carbone per il barbecue…puoi acquistare on-line uno dei nostri sputa …

Continua a leggere