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FAQ Showclap

ARTISTI

 

Come posso registrarmi?

Registrarsi è molto semplice. Vai su http://www.showclap.it/it/artista, inserisci un indirizzo e-mail
valido, una password e il gioco è fatto.

 

Come posso modificare il mio nome d'arte e le mie attività?

Se hai già effettuato la registrazione, ti basterà effettuare un login con il tuo indirizzo e-mail e password ed accedere alla tua pagina personale. In questa sezione potrai modificare il tuo profilo.

 

Non ho ricevuto l'e-mail di conferma.

L'invio della mail di conferma è automatico ed immediato.
Ti consigliamo, quindi di verificare che l'e-mail da te inserita sia corretta e di controllare la casella di spam.

 

Come posso cambiare password / login email / contact email?

Effettua il login, vai nella sezione impostazioni account e modifica le tue informazioni.

 

Come posso caricare foto e video?

Nella sezione immagini di profilo puoi inserire una foto cliccando su carica, nella sezione immagini dello show puoi inserire singolarmente un massimo di 5 foto.
Per inserire un video, copia nell'apposita casella la url completa del video (es.: https://www.youtube.com/watch?v=Mq_RFBnadfA). Se non hai un canale youtube, inviaci il tuo video a comunicazione@showclap.it, lo caricheremo sul nostro canale youtube e provvederemo ad inviarti l'URL da inserire.

 

Ho dimenticato username, password, cosa posso fare?

Se non ricordi la tua password, puoi reimpostarla semplicemente cliccando su questo link: http://www.showclap.it/it/user/password. Se oltre alla password non ricordi il tuo indirizzo e-mail, contatta il nostro Help Desk al numero 0775-290029.

 

Quanto costa registrarsi?

Showclap è gratuito e lo sarà per sempre!

 

Ci sono commissioni per il servizio di booking?

Non ci sono commissioni. All'artista verrà corrisposto per intero l'importo da lui indicato nella sezione prezzi del suo profilo personale.

 

Posso inserire uno show senza aver completato il mio profilo?

È possibile inserire lo show, ma la pubblicazione avverrà soltanto quando verrà completato, verificato e approvato il profilo.

 

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A chi devo rivolgermi per richiedere i certificati?

Puoi richiedere il certificato antipedofilia (necessario per lavorare con i bambini) al casellario giudiziale più vicino a te.
La certificazione per le attrezzature può essere richiesta ad un ingegnere competente. Il certificato Durc viene rilasciato dall' dall'INPS, dall'INAIL, dalla Cassa Edile competente territorialmente, mentre Il certificato Enpals viene rilasciato dall'INPS.

 

Quanto impiega il controllo qualità a verificare i miei certificati?

Il nostro ufficio controllo qualità impiega da 1 a 5 lavorativi per verificare i certificati.

 

Posso inserire una URL per il mio sito personale?

Non possono essere inseriti contatti personali, URL di siti internet o di pagine Facebook.

 

Cosa si intende per show?

Lo show rappresenta lo spettacolo che vuoi vendere al pubblico.

 

Quali tipi di show posso pubblicare?

Puoi pubblicare tutti i tipi di show, tranne quelli che:
a) costituiscano pubblicità occulta;
b) non abbiano nessun legame tematico con l'oggetto indicato;
c) siano intenzionalmente scorretti;
d) siano immorali, pornografici, pedopornografici o scandalosi;
e) violino i diritti di terzi, in particolare i diritti d'autore;
f) siano contrari alle leggi in vigore;
g) siano dei virus o programmi in grado di danneggiare il funzionamento di altri computer;
h) costituiscano sondaggi e/o catene;
i) siano finalizzati a raccogliere e/o utilizzare i dati personali di altri utenti a scopi commerciali;
l) riguardino o ritraggano minori di anni 18.

 

Perché non posso pubblicare eventi?

Perché Showclap non è una semplice vetrina di "eventi", ma un vero e proprio e-commerce dello show business che consente di pubblicare spettacoli e attrezzature.

 

Qual è la procedura per inserire lo show?

Non appena avrai effettuato il login, Showclap ti aiuterà nella pubblicazione dei tuoi show attraverso 5 semplici passaggi. Dovrai completare il tuo profilo personale con le informazioni che ti verranno richieste e inserire tutti i dati di fatturazione. Al termine di questa procedura potrai inserire gli show o le attrezzature.

 

Il mio show è stato approvato, ma non lo vedo online.

Vengono visualizzati solo gli show disponibili per il giorno e la provincia indicati dall'utente. Ti consigliamo, quindi, di verificare sempre che il calendario con le tue disponibilità sia stato aggiornato.

 

Come posso aggiungere uno show sul calendario?

Puoi aggiungere gli show cliccando sul pulsante aggiungi show che trovi sulla pagina di riepilogo nel tuo profilo personale.

 

Posso modificare o cancellare il tipo di show che è già stato acquistato?

Non è possibile modificare né cancellare gli show da parte dell'artista una volta che sono stati approvati. Gli show possono essere cancellati solo da Showclap previa richiesta dell'artista. In ogni caso, l'artista è tenuto a svolgere gli spettacoli acquistati antecedentemente alla richiesta di cancellazione.

 

Come sono garantiti i pagamenti?

Showclap, si impegna a versare all'artista l'importo indicato nella sezione prezzi del suo profilo personale, dopo aver verificato la prestazione e l'emissione della fattura o ricevuta. L'artista deve emettere fattura trascorsi sette giorni dallo show. ISHOW s.r.l. si riserva il diritto di sospendere il pagamento, nel caso in cui l'utente contesti lo show entro sette giorni dallo stesso.

 

Cosa succede se annullo lo show?

Se lo show non viene svolto per causa imputabile all'artista, Showclap tratterrà le somme ricevute per rimborsare interamente l'utente, riservandosi ogni rivalsa nei confronti dell'artista in caso di richiesta di risarcimento danni da parte dell'utente. Se il servizio non viene svolto per cause eccezionali (es. evento atmosferico):
- l'artista sarà regolarmente pagato qualora abbia già iniziato ad allestire lo show o abbia iniziato lo show;
- l'artista percepirà il 50% del compenso indicato qualora non abbia ancora iniziato l'allestimento dello show.

 

Il cliente ha annullato il mio show, come posso chiedere il rimborso?

L'artista verrà pagato per l'importo che gli spetta, se l'utente annulla l'evento fuori dai casi di seguito indicati:
1) avvalendosi del diritto di recesso come previsto dall'articolo 9 dei termini e condizioni generali (http://www.showclap.it/beta/it/condizioni-generali).
2) entro 24 ore dalla prenotazione dello show.

 

In che modo Showclap verifica le recensioni postate?

Le recensioni possono essere postate solo dall'utente che abbia acquistato lo spettacolo e solo al termine dello stesso. Tutte le recensioni vengono verificate da Showclap prima di essere postate.

 

In quale caso le recensioni vengono rimosse?

Showclap non rimuove le recensioni, ma svolge un controllo preventivo e non pubblica le recensioni ritenute offensive o immorali.

 

Posso rispondere alle recensioni degli utenti?

No, non è possibile rispondere alle recensioni degli utenti.

 

Cosa succede se ricevo una brutta recensione?

Showclap si riserva la facoltà di sospendere l'artista che riceva 3 feedback negativi consecutivi o anche un numero inferiore di feedback negativi qualora possano compromettere irrimediabilmente la sua affidabilità.

 

Lo stesso show è stato acquistato in due date consecutive ma in regioni diverse, come posso fare?

Se una volta avvenuta la prenotazione ti accorgi di non poter svolgere lo show in entrambe le date, devi tempestivamente avvisarci contattando il nostro Help Desk al n° 0775/290029.

 

 

UTENTI

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Come Posso Effettuare una ricerca degli Artisti su ShowClap

Per effettuare una ricerca generica basta inserire il giorno e il luogo dell'evento, verranno così visualizzati tutti gli artisti disponibili.
Se si conosce il nome dell'artista o dello spettacolo occorre solamente digitarlo nell'apposito pulsante cerca.

 

Per acquistare uno show è necessario registrarsi al sito?

Sì, è necessario creare un Account Utente unico e personale, un nome utente disponibile e una password. Dopodiché occorre inserire le informazioni obbligatorie richieste sul sito o sull'applicazione nell'apposito modulo di iscrizione.

 

Come posso verificare le date e i prezzi per uno show?

Se conosci il nome dello show, puoi effettuare una ricerca inserendo il nome nell'apposito spazio e cliccando su visualizza, puoi cliccare sulla data e vedere tutte le date in cui lo show è disponibile.

 

Ho un reclamo per uno show che ho acquistato, a chi mi posso rivolgere?

Quando vuoi contestare l'esecuzione di un evento devi provare che il servizio fornito sia stato difforme da quanto pubblicizzato sul profilo dell'Aderente ed inviare, entro 7 giorni dall'evento, una formale contestazione scritta al competente Help Desk all'indirizzo e-mail help-desk@showclap.it, indicando nell'oggetto "Soddisfatti o Rimborsati ordine n° ………". ISHOW S.R.L. aprirà un'istruttoria al fine di valutare le tue contestazioni provvedendo, nel caso, al rimborso parziale o totale dell'importo pagato.

 

Posso negoziare il prezzo di uno show?

I prezzi degli show non possono essere negoziati.

 

Posso cancellare l'acquisto?

L'ordine può essere annullato entro 24 ore dall'avvenuta prenotazione. Decorse le 24 ore, la prenotazione si intenderà confermata e non potrai più cancellarla né ottenere il rimborso. Inoltre, in via eccezionale, Showclap ti consente di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla prenotazione, qualora il servizio sia da te prenotato con almeno 2 mesi di anticipo. Il recesso deve essere comunicato via e-mail all'indirizzo help-desk@showclap.it indicando nell'oggetto "Recesso ordine n° ……...".

 

Si può prenotare senza carta di credito?

Showclap ti consente di prenotare e pagare solo con carta di credito o paypal.

 

Quali sono i metodi di pagamento?

Puoi pagare con carta di credito Visa , Mastercard, Postepay e Paypal.

 

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I pagamenti sono sicuri?

I pagamenti sono sicuri e garantiti dal circuito CartaSi e dal circuito Paypal.

 

Posso acquistare più di uno show per la stessa festa?

Puoi acquistare tutti gli show che desideri, anche per la stessa festa. Tieni conto però che alcuni spettacoli richiedono degli spazi e attrezzature particolari: fa' in modo, quindi, che sia possibile per ogni artista eseguire il suo spettacolo.

 

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In che modo ShowClap garantisce l'affidabilità dei professionisti?

Il controllo qualità del nostro ufficio valuta la professionalità e l'affidabilità dell'artista, nonché la corretta produzione della documentazione richiesta in fase di iscrizione. Se un artista non è qualificato, non è presente su Showclap.

 

Lo show che ho acquistato è saltato/o è stato rimandato come posso ottenere il rimborso?

Qualora il servizio non venga svolto per cause eccezionali (es. evento atmosferico):
- non sarai rimborsato se l'artista abbia già iniziato ad allestire l'evento o lo abbia iniziato;
- sarai rimborsato di quanto pagato detratto il 50% e le spese di viaggio dell'artista se lo stesso non abbia ancora iniziato l'allestimento dell'evento.
Qualora il servizio non venga svolto per causa imputabile all'artista, sarai interamente rimborsato da Showclap. L'evento non può essere rimandato.

 

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Come Faccio a richiedere il diritto di recesso?

Showclap ti consente in via eccezionale di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla prenotazione, qualora il servizio sia da te prenotato con almeno 2 mesi di anticipo.Il recesso deve essere comunicato a mezzo e-mail all'indirizzo help-desk@showclap.it indicando nell'oggetto "Recesso ordine n°……".

 

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Quali sono le tempistiche per la modalità soddisfatti o rimborsati?

Quando vuoi contestare l'esecuzione di un evento devi provare che il servizio fornito sia stato difforme da quanto pubblicizzato sul profilo dell'aderente ed inviare, entro 7 giorni dall'evento, una formale contestazione scritta al competente Help Desk all'indirizzo e-mail help-desk@showclap.it, indicando nell'oggetto "Soddisfatti o Rimborsati ordine n°……".

 

È possibile regalare uno show?

Si è possibile regalare uno o più show.

 

 

AGENZIE

Come posso rimuovere o aggiungere gli artisti?

Per eliminare un artista dalla tua lista puoi chiamare l'Help Desk al numero 0775-290029.
Per aggiungere gli artisti, basta cliccare su aggiungi performer.

 

È previsto un numero massimo di artisti per ogni agenzia?
L'agenzia può aggiungere performer illimitati, show illimitati, e attrezzature illimitate.

Ci sono dei costi di iscrizione e/o mantenimento?
Showclap è gratuito e lo sarà per sempre.

Come posso eliminare il mio account? (Per tutte e 3 le sezioni)
Per eliminare il tuo account chiama l'Help Desk al numero 0775-290029 oppure scrivi all'indirizzo e-mail help-desk@showclap.it. Se il tuo calendario non verrà aggiornato non risulterai visibile nelle ricerche.
Qualora non abbiate trovato in questa sezione una risposta alla vostre domande vi invitiamo a contattare il nostro Help Desk al numero 0775-290029 oppure via mail a help-desk@showclap.it